Assistenza infermieristica

Orchiedea-Assistenza_Assistenza infermieristica

Il servizio di Orchidea Assistenza di assistenza infermieristica per Carate Brianza e limitrofi: personale preparato e competente al vostro servizio

L’assistenza infermieristica a domicilio è oggi un servizio molto richiesto. Tuttavia, non è sempre facile trovare infermieri esperti e professionali.

Se siete alla ricerca di un valido servizio di assistenza infermieristica a Carate Brianza o in provincia di Monza e Brianza è alla Cooperativa Orchidea che potete rivolgervi. Con sede a Carate Brianza ed attiva in tutta la provincia di Monza e Brianza, la Cooperativa Sociale Onlus Orchidea è specializzata nel fornire servizi di assistenza infermieristica, fisioterapica, ausiliaria ed educativa del tempo libero.

Il numero di persone che necessita, per i più diversi motivi, dell’assistenza infermieristica è davvero significativo.

Quando ci si trova ad aver bisogno di questo tipo di servizio non si sa bene come muoversi: mettersi alla ricerca da soli di personale infermieristico richiede un grande dispendio di tempo e di energie, e non è facile, per chi non sia del settore, distinguere personale preparato da sedicenti infermieri, inesperti o privi delle adeguate competenze.

Per evitare che ciò accada ci si può rivolgere a strutture come la Cooperativa Orchidea per servizi di assistenza infermieristica a Carate Brianza o limitrofi, che nasce nel 2010 per fornire a chi ne ha bisogno il prezioso aiuto di infermieri specializzati nella cura ed assistenza di persone anziane e malate.

Sono numerosi i casi in cui l’assistenza infermieristica a domicilio si rivela fondamentale.

In generale possono aver bisogno di tale tipo di servizio le persone anziane non completamente autosufficienti, le persone disabili e coloro che hanno problematiche di diverso tipo.

Chi ha in casa persone anziane non autosufficienti, disabili o persone con problemi specifici, sa bene quanto sia importante poter contare su un valido servizio di assistenza infermieristica domiciliare.

Il paziente che usufruisce di questo servizio viene seguito integralmente nella propria abitazione, avendo a sua disposizione infermieri specializzati. Tra i servizi che l’assistenza infermieristica domiciliare mette a disposizione vi sono: prelievi, medicazioni, assistenza post-operatoria, prevenzione e cura delle piaghe da decubito e delle ulcere cutanee, assistenza all’igiene personale dei pazienti allettati, ed ancora tanti altri.

Tuttavia, compito dell’infermiere che fornisce assistenza domiciliare non è solo quello di intervenire con cure, terapie o riabilitazione fisica, ma anche di supportare psicologicamente il paziente e i suoi famigliari.

Il servizio di assistenza infermieristica è dunque un servizio completo, che porta a casa del paziente professionisti coordinati da medici e tutte le attrezzature e gli strumenti necessari.

La professione di infermiere richiede specifiche conoscenze, accanto alle quali sono necessarie doti caratteriali che permettono di svolgere al meglio il lavoro. Caratteristiche indispensabili per essere un buon professionista sono pazienza, spiccata sensibilità e capacità di entrare in contatto con il paziente malato. Riveste infatti una significativa importanza il tipo di rapporto che l’infermiere è in grado di instaurare con il paziente, in quanto esso può facilitare o al contrario ostacolare lo svolgimento delle sue funzioni.

Tutto questo va di pari passo con una formazione adeguata, appresa mediante uno specifico corso di studi. Altrettanto importante è continuare ad alimentare sempre le proprie conoscenze mediante regolari corsi di aggiornamento.

Chi ha bisogno di una valida assistenza infermieristica a Carate Brianza si può affidare alla Cooperativa Orchidea. La Cooperativa si avvale della collaborazione di infermieri professionali selezionati in base all’esperienza maturata ed alle competenze.

Lo staff infermieristico, che lavora in stretta collaborazione con quello medico, è dunque formato soltanto da professionisti referenziati e qualificati, pronti a prendersi cura nel migliore dei modi dei loro pazienti.

È stata proprio la grande professionalità di un team attivo 24 ore su 24 e costantemente sottoposto ad aggiornamento a permettere alla Cooperativa Orchidea di divenire un punto di riferimento per tutti i residenti della provincia di Monza e Brianza.

La Cooperativa si occupa principalmente di assistenza infermieristica per Carate Brianza e limitrofi oltre che di assistenza fisioterapica per persone anziane, malate e con specifici bisogni. Tra gli altri servizi che essa garantisce vi sono l’assistenza ausiliaria ed educativa del tempo libero.

Inoltre, la Cooperativa Orchidea incrementa la sua offerta avvalendosi della collaborazione di uno specialista in tricopigmentazione, un trattamento non doloroso che viene eseguito dall’operatore tecnico Mirko Di Lascio, direttore tecnico responsabile della divisione Micropigmentazione Paramedicale.

Pertanto, chi è alla ricerca di un ottimo servizio di assistenza infermieristica a Carate Brianza, può rivolgersi alla Cooperativa Orchidea, attiva in tutta la provincia di Monza e Brianza.