Assistenza anziani a domicilio

Orchiedea-Assistenza_Assistenza-anziani-domicilio

Il servizio di Orchidea Assistenza di assistenza anziani a domicilio per Carate Brianza e limitrofi: personale qualificato a casa vostra!

Oggi servizi come quello dell’assistenza per anziani a domicilio sono sempre più richiesti, ma trovare del personale qualificato non è semplice.

Se siete alla ricerca di validi professionisti in grado di fornire assistenza anziani a domicilio a Carate Brianza o in provincia di Monza e Brianza, potete rivolgervi alla Cooperativa Orchidea di Carate Brianza. Nata nell’ottobre del 2010, la Cooperativa Sociale Onlus Orchidea è una struttura specializzata nell’offrire servizi di assistenza a persone anziane, disabili o con problemi specifici.

In questi anni di attività, grazie alla dedizione e alle elevate competenze di uno staff altamente qualificato, la Cooperativa Orchidea è divenuta un punto di riferimento stabile per l’assistenza anziani a domicilio per Carate Brianza e per tutti i residenti della provincia di Monza e Brianza. Essa fornisce numerosi servizi, ed in particolar modo si occupa di assistenza infermieristica, fisioterapica, ausiliaria ed educativa del tempo libero.

Negli ultimi decenni le aspettative di vita sono significativamente aumentate. Tuttavia fattori ambientali e genetici non sempre permettono di vivere la terza età in perfette condizioni di salute. Sono un numero considerevole le persone anziane non autosufficienti o con problematiche specifiche che necessitano di un’assistenza specializzata occasionale o programmata.

Se con la definizione di assistenza occasionale si intende un tipo di assistenza richiesta anche una o due volte, oppure in caso di emergenza, l’assistenza programmata dura invece un determinato periodo, ovvero fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Avete bisogno di affidarvi ad una cooperativa per un servizio di assistenza anziani a domicilio a Carate Brianza o limitrofi? Sono numerosissimi i casi per cui si può avere bisogno di un’assistenza domiciliare. C’è chi necessita di piccoli aiuti diurni, come ad esempio interventi di assistenza al bagno, ai pasti, per l’igiene personale, e chi necessita invece di veglie notturne o di interventi mirati.

Ciò si verifica con gli anziani affetti da patologie come il diabete, il Parkinson, l’Alzheimer, insufficienze renali o respiratorie, demenza, patologie cardiache, respiratorie ed altro. In tutte queste situazioni un supporto domestico di tipo specializzato è indispensabile per gestire nel migliore dei modi la patologia da cui si è colpiti.

Per essere in grado di fornire un buon servizio di assistenza per anziani a domicilio sono molteplici i requisiti dei quali si deve essere in possesso. Alle base di un valido servizio devono esserci professionisti che uniscano attitudini personali ad una formazione solida.

Chi fornisce assistenza a domicilio, sia che l’assistenza si limiti alla semplice compagnia sia che essa sia finalizzata al supporto per la cura di determinate patologie, deve essere dotato di pazienza e spiccata sensibilità.

Altra dote essenziale è la capacità di instaurare buoni rapporti con i pazienti e con i propri famigliari, in modo tale da poter svolgere le mansioni in piena sintonia. Necessaria è una preparazione adeguata, con nozioni e competenze supportate dall’esperienza. Anche i corsi di aggiornamento seguiti dal personale addetto all’assistenza per anziani sono fondamentali per arricchire il bagaglio formativo.

Tutti questi elementi concorrono a definire un personale specializzato che è in grado di fornire un ottimo servizio di assistenza per anziani a domicilio.

Chi è alla ricerca di un valido servizio di assistenza anziani a domicilio a Carate Brianza può compiere la scelta giusta affidandosi alla Cooperativa Orchidea, attiva in tutta la provincia di Monza e Brianza.

La struttura eroga da anni con successo servizi per la terza età, per persone portatrici di handicap, per disabili e persone malate. I servizi di assistenza fornita agli anziani direttamente nella propria abitazione possono essere sia socio-assistenziali di supporto per le mansioni della vita quotidiana che sanitari.

Chi si rivolge alla Cooperativa Orchidea ha la certezza di avere a disposizione un personale qualificato ed esperto, che offre servizi sicuri studiati sulle reali esigenze dell’assistito e della sua famiglia a Monza e in tutta la Brianza.

Lo spettro di servizi che la Cooperativa offre è molto ampio. Tra i diversi servizi si annoverano l’assistenza infermieristica, fisioterapica, ausiliaria e educativa del tempo libero, mentre tra i recenti trattamenti che incrementano l’offerta è stata inserita la tricopigmentazione, una metodica non invasiva grazie alla quale è possibile ricreare l’effetto ottico del capello in crescita. Anche la tricopigmentazione, come tutti gli altri servizi, è eseguita da professionisti altamente qualificati.