Cooperativa socio-sanitaria Nova Milanese

Orchidea-Assistenza_Cooperativa-socio-sanitaria

Orchidea: Cooperativa socio-sanitaria Nova Milanese e limitrofi…una realtà importante nel territorio

Una Cooperativa socio-sanitaria, per essere in grado di rispondere alle esigenze dei propri potenziali e attuali utenti, deve offrire una gamma più vasta possibile di servizi e di offerte; la consapevolezza che ogni essere umano sia il risultato di un’interazione fra una dimensione fisiologica e una relazionale è alla base dell’offerta di un ottimo servizio.

La Cooperativa socio-sanitaria per Nova Milanese e limitrofi, Orchidea Assistenza, presta da sempre una grande attenzione ai propri clienti, assistendoli sotto ogni punto di vista, e facendo propria una visione olistica dell’uomo e dei suoi bisogni.

Attiva dal 23 ottobre del 2010, con sede a Carate Brianza (MB) in Via Mosè Bianchi 53, ma operativa come cooperativa socio-sanitaria per Nova Milanese, Orchidea Assistenza vanta l’esperienza e la professionalità di uno staff qualificato che comprende numerose figure professionali del settore sanitario: infermieri e medici, assistenti e ausiliari anche a domicilio, fisioterapisti, educatori.

Per poter garantire un servizio efficiente e integrato, la direzione centrale è attiva 24 h su 24 e coordina il lavoro della staff, per poter erogare i vari servizi in qualsiasi momento ve ne sia bisogno.

Tutti gli operatori hanno esperienza pluriennale: la loro scelta di fondare la Cooperativa Sociale Onlus deriva dalla volontà di soddisfare i bisogni della collettività erogando servizi alle persone con bisogni particolari: malati, anziani, ecc.

Proprio perché la qualità è, assieme con la passione per il sociale, una dei fondamenti di base della Cooperativa, Orchidea Assistenza ha istituitp oò Sistema di Gestione di Qualità che è verificabile nella massima trasparenza.

I servizi che vengono erogati dalla Cooperativa sono molteplici e guardando, come già detto, a tutte le esigenze del cliente: l’assistenza prestata è infermieristica, medica o fisioterapica, ausiliaria e anche educativa per permettere una migliore gestione del tempo libero e dell’interazione sociale; i servizi assistenziali sono erogati sia nelle strutture pubbliche o private che a domicilio.

Se cercate una cooperativa socio-sanitaria a Nova Milanese rivolgetevi a Orchidea. La gamma di servizi è vasta e completa: è possibile rivolgersi a Orchidea Assistenza per poter ottenere l’accompagnamento degli anziani dal luogo d’abitazione fino all’ospedale, piuttosto l’accompagnamento durante la spesa; il servizio è effettuato con la competenza degli ausiliari, che garantiscono la tutela dell’indipendenza dell’anziano, per sviluppare le sua capacità residue.

La Cooperativa offre anche la possibilità di assistenza domiciliare altamente qualificata per gli anziani, offrendo personale selezionato in base alle proprie doti e con nozioni infermieristiche basilari che consentono loro di poter comunicare e effettuare assistenza al proprio cliente, senza doverlo spostare dal luogo del domicilio.

Un altro servizio offerto dalla struttura, di notevole importanza, è il trattamento di tricopigmentazione; consiste nell’inoculazione di un pigmento riassorbibile nel cuoio capelluto per creare l’effetto della crescita dei capelli. Si tratta di un’operazione particolarmente utile e con risultati garantiti, veloci e soddisfacenti: è indicata in caso di diradamenti e calvizie, e può essere molto indicata per superare problemi di relazione con sé stessi e gli altri dovuti a tali situazioni.

Il trattamento si svolge in coerenza con le linee professionali della Cooperativa Orchidea Assistenza; l’operatore tecnico che lo effettua è Augusto Mirko Di Lascio, direttore tecnico responsabile della divisione Micropigmentazione Paramedicale, specializzato in tricopigmentazione e micropigmentazione ricostruttiva.

L’intervento è svolto nella massima sicurezza e nei parametri di affidabilità della Cooperativa, non è doloroso ed è semi-permanente, senza controindicazioni. Il servizio è stato recentemente introdotto al fine di soddisfare anche quelle esigenze estetiche che, come la struttura ben sa, sono indispensabili al fine del recupero di un corretto rapporto nei confronti del proprio corpo e di una sana autostima.

La Cooperativa è multifunzionale sotto ogni punto di vista: ospita infatti anche dei corsi di aggiornamento per il personale e corsi per le badanti di interesse regionale.

I servizi erogati dalla struttura sono accompagnati dalla massima disponibilità e cortesia, simbolo della particolare attenzione che Orchidea Assistenza rivolge al lato umano della professionalità; il fine della Cooperativa è quello di garantire la soddisfazione dei clienti, delle loro famiglie e di contribuire a migliorare, seppur sensibilmente, i parametri di qualità della vita anche nelle situazioni spesso problematiche e complesse che accompagnano l’età anziana, la malattia e determinati fenomeni che possono investire la sfera umana e relazionale di ogni essere umano: il tutto garantendo riservatezza e nel totale rispetto.

Cercate una cooperativa socio-sanitaria a Nova Milanese? La cooperativa Orchidea ONLUS ha la propria sede operativa a Carate Brianza (MB), in via Mosè Bianchi 53 e garantisce trasporti in ambulanza privati con la presenza di proprio personale in tutto il territorio della Brianza. È possibile contattare il personale di Orchidea ONLUS al numero di telefono 0362805594 oppure 3356893725, al numero di fax 0362800277 o all’indirizzo di posta elettronica orchidea assistenza@libero.it.

La Cooperativa tutela la qualità delle sua attività tramite un Sistema Controllo Qualità che rispecchia le norme per la selezione del personale UNI EN ISO 9001:2008 e tutela i diritti dei lavoratori secondo le normative SA8000.