Cooperativa ausiliari

Orchidea-Assistenza_Cooperativa-ausiliari

Il supporto di Orchidea come Cooperativa Ausiliari per Carate Brianza e limitrofi

I servizi ausiliari includono diverse attività indirizzate al benessere psicofisico dell’utente. Gli ausiliari intervengono per supportare la persona nello svolgimento delle attività quotidiane e coordinano i loro compiti con quelli degli altri operatori, sanitari e non.

La Cooperativa Orchidea, che opera con il servizio di Cooperativa ausiliari per Carate Brianza e per tutta la provincia di Monza e Brianza, Como e Milano, offre servizi ausiliari con operatori altamente specializzati.

Gli ausiliari operano in tutti i settori del sistema sanitario e socio assistenziale, a domicilio o presso le strutture pubbliche e private.

La cooperativa Ausiliari Orchidea fornisce prestazioni tramite attività integrate che prevedono l’intervento in diversi ambiti.

L’ausiliario può fornire servizi diretti alla persona, aiutando l’utente a svolgere attività personali di vita quotidiana o fornendogli supporto nell’ambito della vita relazionale. Allo stesso tempo, interviene nell’igiene e pulizia personale.

Può fornire prestazioni per i servizi igienico-sanitari non specialistici o infermieristici.

Può svolgere alcune piccole commissioni e pratiche burocratiche semplici.

L’ausiliario può svolgere compiti di preparazione e aiuto alle funzioni alimentari. Oltre al contatto diretto con le persone, l’ausiliario svolge mansioni di cura ed igiene dell’ambiente, assicurandosi che i livelli di pulizia degli spazi dov’è chiamato ad operare siano adeguati.

Gli ausiliari della Cooperativa Orchiedea, che opera come Cooperativa ausiliari a Carate Brianza e nella provincia di Monza e Brianza, svolgono quindi un ruolo delicato, inserito nel contesto relazionale di base degli utenti, che ha un immediato riflesso nella qualità della vita quotidiana.

Un operatore di questo tipo deve essere capace di rapportarsi con l’assistito in maniera più confidenziale, pur rimanendo nei limiti dell’ambito professionale.

Gli ausiliari devono essere dotati di grande sensibilità e comprensione verso gli utenti che necessitano di supporto.

La Cooperativa Orchidea offre servizi ausiliari tramite operatori qualificati e costantemente aggiornati.

Oltre a questo servizio, la cooperativa si occupa di assistenza in diversi settori: infermieristica, fisioterapica ed educativa.

Le attività offerte si possono svolgere a domicilio, in strutture pubbliche ed in strutture private accreditate.

Lo staff comprende infermieri, medici, operatori socio assistenziali, ausiliari, fisioterapisti ed assistenti domiciliari coordinati da una centrale operativa funzionante 24 ore su 24.

Tutto il personale è costantemente aggiornato tramite corsi periodici; questo consente di offrire un servizio sempre all’altezza delle diverse situazioni ed esigenze dei clienti.

La cooperativa Orchidea ONLUS, che opera come Cooperativa ausiliari per Carate Brianza e limitrofi, ha la propria sede operativa a Carate Brianza (MB), in via Mosè Bianchi 53 e garantisce trasporti in ambulanza privati con la presenza di proprio personale in tutto il territorio della Brianza. È possibile contattare il personale di Orchidea ONLUS al numero di telefono 0362805594 oppure 3356893725, al numero di fax 0362800277 o all’indirizzo di posta elettronica orchidea assistenza@libero.it.

La Cooperativa Orchidea tutela la qualità delle sua attività tramite un Sistema Controllo Qualità che rispecchia le norme per la selezione del personale UNI EN ISO 9001:2008 e tutela i diritti dei lavoratori secondo le normative SA8000.