Accompagnamento disabili

Orchidea-Assistenza_Accompagnamento-disabili

Il servizio di Orchidea Assistenza di accompagnamento disabili per Carate Brianza e limitrofi: un valido supporto per le attività quotidiane

Essere indipendenti negli spostamenti o nello svolgimento delle proprie attività è una componente essenziale per valutare positivamente la qualità della vita di una persona.

Purtroppo capita che per una disabilità, grave o lieve che sia, molte persone abbiano necessità di assistenza e debbano affidarsi a qualcuno per svolgere alcune attività quotidiane essenziali, per recarsi presso le strutture ospedaliere per poter ricevere cure o effettuare controlli periodici, ma anche per svolgere attività ricreative, scolastiche, sportive o culturali.

La Cooperativa Orchidea è una Cooperativa Sociale Onlus che opera con validi servizi di accompagnamento disabili a Carate Brianza e in tutto il territorio della provincia di Monza e Brianza. Nasce nel 2010 grazie all’unione e collaborazione di numerosi infermieri specializzati.

Tra le diverse attività, la cooperativa fornisce un servizio accompagnamento per disabili di grande qualità e di massima serietà, nel totale rispetto della sicurezza e della serenità dei pazienti.

L’accompagnamento disabili richiede una preparazione di qualità, sia dal punto di vista medico che culturale e relazionale. Infatti, rapportarsi con un disabile significa dover affrontare diverse problematiche legate alle specificità dei casi e dalle persone con cui ci si rapporta.

Un disabile non ha meno bisogni e aspettative di una persona ‘normale’, dunque ha le medesime esigenze materiali e sociali ma può soddisfarle superando maggiori difficoltà e solo grazie al supporto di un’altra persona.

Come fare per avere un valido supporto per l’accompagnamento disabili a Carate Brianza o limitrofi? Innanzitutto occorre rivolgersi a una società seria, di comprovata esperienza e professionalità, come la Cooperativa Orchidea, che offre uno dei migliori servizi per accompagnamento disabili per Carate Brianza, in provincia di Monza e Brianza e in generale in Lombardia.

Una volta scelta l’azienda, è giusto che il cliente abbia la possibilità di valutare autonomamente la serietà e competenza. A questo scopo bisogna sempre verificare innanzitutto la cortesia, la gentilezza e l’educazione con cui l’assistente si rivolge al disabile.

Oltre agli accorgimenti appena elencati, per capire se l’assistente per l’accompagnamento disabili è adeguato, almeno un parente o un amico di fiducia del disabile dovrebbe accertarsi che il servizio sia stato soddisfacente e in linea con il contratto stipulato; qualora così non fosse, chiedere immediatamente all’azienda le opportune spiegazioni.

Oltre al servizio di accompagnamento disabili per Carate Brianza e per tutta la provincia di Monza e Brianza, la Coop. Orchidea di Carate Brianza si occupa di assistenza ausiliaria, fisioterapica, infermieristica ed educativa per anziani, malati, disabili e persone con particolari bisogni tramite personale altamente qualificato.

Tutto lo staff si compone di medici, ausiliari, infermieri, fisioterapisti ed assistenti domiciliari interamente coordinati da un centro operativo attivo 24 ore su 24.

Il personale inoltre è sottoposto a periodici corsi di aggiornamento, che consentono di migliorare i servizi e aumentarne la qualità.

A questo scopo, la cooperativa ha attivato un protocollo per la Gestione Qualità in riferimento alle norme UNI EN ISO 9001:2008 per quanto riguarda la selezione del personale e SA8000 per la salvaguardia dei diritti lavoratori.

In questo modo, la Coop. Orchidea di Carate Brianza garantisce un servizio pienamente soddisfacente e piacevole per tutti i suoi clienti di Monza e della Brianza, ma allo stesso tempo gratificante per tutto il personale.