Accompagnamento anziani

Orchidea-Assistenza_Accompagnamento-anziani

Il servizio di Orchidea Assistenza di accompagnamento anziani per Carate Brianza e limitrofi: cure e attenzioni professionali

In un contesto sociale come quello odierno, fra le esigenze più sentite a livello familiare vi sono quelle di un’adeguata cura e attenzione agli anziani, categoria di soggetti notoriamente esposta a rischi dal punto di vista della salute e dell’interazione sociale. Purtroppo in molti casi per le famiglie è difficile – quando non impossibile – seguire con adeguata attenzione le molteplici esigenze che un soggetto anziano può avere.

Poiché per la famiglia è spesso complicato riuscire a supplire ai bisogni di spostamento dell’anziano, uno dei servizi più richiesti in questo campo è l’accompagnamento anziani dal luogo dell’abitazione all’ospedale, alla casa di un parente, allo studio del terapeuta, alla palestra o piscina per la riabilitazione, o a qualsiasi altro luogo.

Proprio per soddisfare questa esigenza, sorgono servizi specializzati di accompagnamento anziani e disabili gestiti da strutture competenti.

Per un puntuale e affidabile servizio di accompagnamento anziani a Carate Brianza e nei comuni della provincia di Monza e Brianza, ci si può avvalere della competenza e della professionalità di Orchidea assistenza, una Cooperativa Sociale Onlus attiva dal 2010 che si occupa a 360 gradi dell’assistenza, da quella infermieristica alla fisioterapia, fino all’assistenza ausiliaria, educativa e del tempo libero, per i soggetti anziani o con specifiche problematiche.

Il servizio di assistenza anziani, malati e disabili offerto dalla cooperativa Orchidea di Carate Brianza punta al soddisfacimento dei bisogni dei singoli, specie se in situazioni particolarmente delicate o problematiche, per ottenere un miglioramento della qualità della vita per l’intera collettività.

La Cooperativa Orchidea Assistenza vanta uno staff dotato di competenze diverse, che si completano in modo da coprire ed integrare ogni tipo di bisogno della persona; a questo scopo sono presenti infermieri, medici, fisioterapisti e ausiliari.

L’assistenza offerta per il servizio di accompagnamento anziani per Carate Brianza e limitrofi è completa e coordinata da una direzione centrale che  attiva 24 ore su 24; il sistema di qualità dell’azienda risponde alle norme di legge, per garantire un’ulteriore affidabilità e trasparenza.

È sempre più in crescita il fenomeno degli anziani che si dimostrano abbastanza autosufficienti nella vita domestica, ma hanno bisogno di ausilio per gli spostamenti al di fuori dell’abitazione.

La Cooperativa Orchidea Assistenza offre anche un servizio di accompagnamento degli anziani a Carate Brianza e nelle province di Monza e Brianza; esso viene effettuato dallo staff abilitato alla guida dei mezzi, di modo da effettuare il trasporto assistito, con particolare attenzione e ausilio al momento della salita e della discesa dall’automezzo.

L’attività di accompagnamento è usufruibile anche se l’anziano abbia necessità di effettuare compere o di recarsi a svolgere uffici burocratici all’esterno della propria abitazione.

L’attività della Cooperativa sostituisce quindi temporaneamente la famiglia del cliente, permettendo anche a quest’ultimo di conservare un certo grado di autonomia e di provare contemporaneamente la sicurezza di una presenza sicura e competente al proprio fianco. La Cooperativa Orchidea di Carate Brianza conosce l’importanza di sentirsi autonomi e il suo lavoro vuole essere un ausilio alla vita dell’anziano.

Usufruendo di questo servizio, la famiglia potrà avere la certezza di aver affidato l’anziano nelle mani di operatori specializzati e affidabili che forniscono un servizio efficiente e qualificato; il trasporto del cliente avviene nel rispetto e nell’attenzione per le condizioni psico-fisiche di quest’ultimo.

La Cooperativa Orchidea Assistenza effettua il servizio assistenza e accompagnamento anziani in tutta la provincia di Monza e Brianza coerentemente coi propri standard di professionalità e competenza non solo medico-infermieristica, ma anche umana. Gli standard qualitativi sono confermati dalla qualifica degli operatori che lavorano nella Cooperativa.

La competenza dello staff di Orchidea Assistenza abilitato al servizio di accompagnamento si unisce alla cortesia e al calore umano, che ogni operatore professionista sa essere indispensabile nello svolgimento delle propria attività.

L’assistenza offerta di accompagnamento anziani per Carate Brianza dalla Cooperativa Orchidea Assistenza è completa sotto ogni punto di vista; gli addetti al servizio di accompagnamento sono forniti delle competenze mediche e infermieristiche che devono essere applicate in caso di bisogno; inoltre, il servizio di accompagnamento degli anziani disponibile a Monza e Brianza, copre una porzione di territorio non indifferente, rendendosi passibile di essere usufruito da una vasta quantità di utenti.

La qualità del servizio, dimostrata dagli anni di esperienza nel settore che lo staff della Cooperativa ha accumulato, è a servizio degli abitanti del territorio e delle loro famiglie; il servizio di assistenza, sia domiciliare che all’interno di strutture pubbliche o private è garantito dall’affidabilità della Cooperativa e dalla vasta offerta di interventi che essa offre ai propri potenziali utenti.

Scopo del servizio di accompagnamento è garantire un miglioramento dell’indipendenza e della qualità della vita degli anziani, nell’interesse dei singoli, delle famiglie e della collettività.